Maurizio Cuzari entra in SIRMI, società di ricerche di mercato e consulenza di marketing specializzata nell’ICT, fin dalla sua costituzione nel 1976, ricoprendo diversi incarichi in area tecnica e commerciale, fino a diventarne Amministratore Delegato nel 1981 e Presidente e azionista di riferimento dal 1994 al 2014.
Da febbraio 2015 è Socio e Senior Executive Partner di NetConsulting cube, holding operativa che ha ereditato le attività di NetConsulting ed ha acquisito SIRMI, e quindi opera per entrambe le realtà.
L’attività condotta nel corso degli anni gli ha consentito di accumulare un rilevante bagaglio di conoscenze e relazioni e di seguire il processo evolutivo del settore ICT operando a stretto contatto con Fornitori, Terze Parti e grandi Clienti.
Giornalista, relatore e chairman in numerosi convegni nel settore ICT, ha maturato rilevanti esperienze nell’analisi dei modelli ottimali di organizzazione di aziende del settore, dei sistemi di go to market e delle problematiche connesse ai Canali Distributivi Indiretti, ed ha operato come consulente di marketing strategico per il Top Management di numerose aziende.
E’ stato Condirettore della testata giornalistica Inno3, iniziativa editoriale del gruppo, e Direttore Responsabile della rivista mensile ICT Professional, organo ufficiale della federazione FIDAInform, e dell’agenzia di informazione settimanale Info-Press. E’ stato per anni socio del Club TI, associazione di professionisti operanti nell’ambito delle Tecnologie dell’Informazione costituita a Milano sotto l’egida di Assolombarda, ed è stato nell’Advisory Board del Master in “IT Governance & Compliance” della Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino; è stato anche Consigliere di FTI – Forum per la Tecnologia della Informazione, Consigliere Indipendente ed Advisor in diverse aziende ICT su indicazione di Fondi e società di Venture Capital, Consigliere Esecutivo dell’associazione no profit ProSpera.